HP Mouse OMEN Steels Series : la recensione

Di solito, quando ci si appresta ad acquistare un nuovo pc, si fa molta attenzione a quelle che riteniamo caratteristiche imprescindibili per le nostre esigenze.

Le prestazioni, anzitutto, e quindi un buon processore e una buona memoria; l’autonomia, specialmente se siamo propensi a viaggiare molto; il design, se siamo grandi ‘fan’ dei prodotti maneggevoli e lineari.

Tuttavia, nell’acquisto di un notebook ci sono anche altri accessori che possono rivelarsi molto importanti se siamo portati a svolgere alcune attività.

Ad esempio, chi si tuffa “anima e cuore” nelle esperienze di Gaming ha bisogno, oltre alle prestazioni, anche di accessori che possano permettergli di competere ai livelli più alti. E magari di vincere.

Ecco perchè recentemente la HP inc. ha lanciato sul mercato tutta una serie di nuovi prodotti destinati proprio a questa clientela, che sta diventando via via sempre più esigente: la linea è stata denominata OMEN.

Priorità viene logicamente data alle prestazioni del desktop, alla grafica e al display, dettagli che devono essere praticamente perfetti se si vuole ‘battagliare’ nel migliore dei modi.

Ma la HP ha progettato anche una serie di accessori per innalzare il livello del gameplay.

E lo ha fatto in collaborazione con la SteelSeries proprio per garantire all’utente il massimo vantaggio nella competizione.

Ma quali sono questi accessori? Anzitutto le cuffie (più leggere per allungare la durata del gioco) e la tastiera (personalizzazione dei colori), ma soprattutto il mouse.

OMEN di HP propone due particolari tipologie.

HP Mouse OMEN Steels SeriesLa prima è l’OMEN Mouse with SteelSeries, che lega prestazioni di grandissimo livello alla possibilità di personalizzazione.

Qualche esempio? Senza dubbio l’innovazione più gettonata e apprezzata è l’illuminazione RGB, che consiste in sei bottoni programmabili per un’azione più veloce, oltre a zero accelerazione hardware per il tracking 1:1, senza dimenticare la possibilità di svolgere movimenti sempre più precisi.

La seconda tipologia è l’OMEN Mouse Pad with SteelSeries, che basa tutta la sua forza su una gomma antiscivolo (di grande qualità) di cui è dotata la base: questo sta a significare che le giocate dell’utente saranno prossime alla perfezione, per una precisione che i giocatori professionisti richiedono su una superficie liscia e durevole.

Inoltre, anche sui mouse OMEN (così come sulle tastiere) viene offerta la piattaforma software OMEN, già pre-installata sui pc OMEN.

Il prezzo per l’OMEN mouse si aggira intorno ai 59,99 euro, mentre quello per l’OMEN Mouse Pad è più basso: siamo sui 19,99 euro a prodotto.

 

Mondotecno.com utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l’esperienza di uso delle applicazioni online. A questa pagina forniamo le informazioni sull’uso dei cookie e di tecnologie similari, su come sono utilizzati dal sito e come gestirli.