#TendenzeTwitter al 06 agosto 2016

Terrorismo, femminicidio, ma anche le polemiche sull’allontanamento di Bianca Berlinguer dal Tg3, senza dimenticare i colpi del calciomercato e le novità musicali.

C’è molta carne al fuoco nelle tendenze Twitter dell’ultima settimana.

A tenere banco, come ormai tutte le settimane da diverso tempo, è un nuovo fatto di violenza.

L’ennesima follia è avvenuta a #Londra, dove il 19enne #ZakariaBulhan ha assassinato a coltellate una donna a #RussellSquare, in pieno centro, e ha ferito altre 5 persone.

Esclusa, per ora, la matrice terroristica: secondo #ScotlandYard, il giovane aggressore soffriva di disturbi mentali.

Intanto in #Italia cresce l’allarme per i troppi casi di #femminicidio.

Il fenomeno aumenta a dismisura, e solo nel 2016 sono tantissimi ormai i casi di #violenza nei confronti delle #donne.

Tanto che anche la #politica ha deciso di sollevare il tema con ancora più forza:

“Le leggi ci sono e i centri antiviolenza devono tornare ad avere al più presto i finanziamenti necessari – ha scritto in un post su #Facebook la presidente della #Camera, #LauraBoldrini – Ma intanto, mentre la strage prosegue, è importante rilanciare l’appello alle donne, perché denuncino senza esitazioni, senza una malriposta pietà, i loro compagni o ex compagni violenti: cambiarli è impossibile, bisogna fermarli per tempo”.

E’ polemica alla #Rai dopo l’allontanamento di #BiancaBerlinguer dal #Tg3 dopo le nuove nomine.

L’insediamento dei nuovi direttori, Ida Colucci al Tg2, Luca Mazzà al Tg3, Andrea Montanari a Gr e Radio1, Nicoletta Manzione a Rai Parlamento ci sarà la prossima settimana.

Intanto, la Berlinguer ha voluto salutare togliendosi qualche sassolino dalla scarpa:

“Sette anni fa, quando ho assunto la direzione, dissi in un editoriale che avrei voluto un Tg3 corsaro e evidentemente questo non poteva piacere a tutti – ha affermato – Negli ultimi tempi non sono mancate pressioni sgraziate e attacchi sguaiati da settori importanti delle classi politiche, ma il Tg3 non ha perso la sua identità e gli auguro di rimanere saggio e irriverente come è sempre stato”.

Molto gettonato anche l’hashtag #OrioalSerio, dopo il fuoripista dell’aereo cargo allo scalo bergamasco.

Il velivolo, infatti, ha invaso la tangenziale e solo fortunatamente (erano le 4 del mattino, ndr) non ha provocato scontri con le auto in transito.

Tra i Twitter Trend anche il calcio, con l’approdo di #Candreva all’#Inter e la cessione del #Milan ai cinesi da parte di #SilvioBerlusconi dopo 30 anni di presidenza.

La musica, con i #GreenDay pronti al grande rientro sulle scene

L’11 agosto è previsto il lancio del nuovo singolo della punk-rock band californiana.

La canzone si chiama “Bang Bang” e preannuncia l’uscita del nuovo album della band di Oakland, presumibilmente per il prossimo Autunno.

 

Mondotecno.com utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l’esperienza di uso delle applicazioni online. A questa pagina forniamo le informazioni sull’uso dei cookie e di tecnologie similari, su come sono utilizzati dal sito e come gestirli.