Migliori antimalware 2013 per Windows contro malware spyware e rootkit

antimalware gratisTra le minacce più consistenti arrecabili alla struttura di dati del proprio PC, in grado di eliminarli, corromperli o modificarli in maniera da renderli esposti all’attenzione di terzi oppure inutilizzabili, i malware richiedono costante attenzione nel tentativo di eradicarli permanentemente dal nostro sistema.

I Migliori antimalware 2013

Seguiamo questa lista di suite create ad hoc per fare sì che il nostro sistema acquisisca la protezione necessaria ad annullare la minaccia.

Malgrado queste infezioni siano in grado di rallentare considerevolmente l’attività del proprio hardware, includendo spesso blocchi improvvisi ed ingiustificati, spesso il problema risiede nella struttura stessa del sistema operativo Windows, che potrebbe necessitare di una vera e propria operazione di pulizia a livello di cache e dati nascosti, che può essere svolta con tools quali Ccleaner. Quando, nonostante questa operazione di taratura del PC i blocchi persistono, possiamo affermare di trovarci di fronte ad un malware, da debellare con uno dei software in lista.

migliori antimalware

Spybot Search And Destroy: è un sistema completamente gratuito, dotato di funzionalità estremamente intuitive, con azione non circoscritta ad alcune categorie di malware, bensì aggiornata alle ultime uscite. Questa suite è disponibile anche in versione Pro, ma è sufficiente ottenere il software base per disporre di un buon grado di protezione.

antimalware per Windows

Ad Aware Free Antivirus: incorpora la duplice categoria di software antivirus/antimalware, nonché le funzioni di scansione e rimozione dopo quarantena di malware rinvenuti sulla superficie del disco. Include anche una valida funzione di controllo dei files scaricati, evitando ulteriore scrittura su hard drive di elementi sospetti. Vengono inoltre creati dei cluster virtuali (ambienti protetti) per applicazioni ritenute non completamente sicure, da cui è possibile controllare completamente il PC. Gli strumenti inclusi comprendono, oltre alla gestione in real time dei malware, anche elementi di ricerca degli stessi, per la successiva eliminazione.

migliori antimalware 2013

Malwarebytes Anti-Malware Free: rappresenta uno dei più potenti antimalware e spyware in grado di ritrovare worms, rogues, dialers, spyware e trojan nascosti nei più profondi meandri di Windows. Disponibile in maniera del tutto gratuita per architetture PC da 32 e 64 bit, la configurazione è automatica e comunque personalizzabile, e gestisce le risorse di sistema con enorme flessibilità, in modo da sapersi adeguare alle strutture hardware anche più datate.

migliori antispyware

NoVirusThanks Malware Remover è un applicativo dal peso estremamente ridotto, uno solo Megabyte, ed include aggiornamenti inerenti adware, malware e spyware costanti. La compatibilità con Windows è assicurata e rappresenta una delle soluzioni compatte più utili allo scopo, integrando anche un’efficace protezione antirootkit.

migliori antirootkit

Windows Defender, in ultima istanza, è la soluzione attivabile da Windows 7 e 8 dalle impostazioni di sistema, ed è ovviamente la scelta più compatibile con tale sistema operativo. Sarà sufficiente selezionare, dalla voce Start -> Defender, ed attendere l’aggiornamento dei database correnti. Grazie alla presenza della funzione Analizza, potremo ottenere una scansione completa del sistema con gli update più recenti scaricabili online.

Roberta Betti

Appassionata da lungo tempo di tecnologia, videogaming e tutto ciò che verte intorno al mondo della cultura e dell'entertainment: scrivere e seguire innovazione e scoperte che vanno di pari passo con l'età dell'informazione rappresentano per me le priorità principali.

Mondotecno.com utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l’esperienza di uso delle applicazioni online. A questa pagina forniamo le informazioni sull’uso dei cookie e di tecnologie similari, su come sono utilizzati dal sito e come gestirli.